Bristol Palace, eleganza liberty e tecnologia
Stile
Ven, 06/08/2021 - 09:00
Una delle suite del Bristol Palace
Genova è una delle più belle e vitali città italiane, un crocevia di persone che viaggiano costantemente, un porto di mare ricco di possibilità. Il Bristol Palace, fin dall’apertura, nel 1905, ha sempre assecondato brillantemente questa vocazione cittadina, ospitando personalità provenienti da ogni orizzonte. Hotel in stile Liberty scelto dalla buona società di inizio Novecento come cornice per feste leggendarie e ristorante esclusivo, il Bristol mantiene un’eleganza che resiste al tempo, e che si nota in ogni camera e suite.
Come assecondare i desideri degli ospiti
Unire storia, lusso, tradizione gastronomica e nuove tecnologie è una delle specialità del Bristol Palace. Il suo segreto è preservare l’eccellenza della tradizione, ma al contempo rinnovarsi per restare sempre un passo avanti. A fare da bussola sono gli ospiti stessi, con le loro necessità: ad esempio l’hotel ha accolto il desiderio, da parte dei visitatori, di avere a disposizione grandi spazi, di potersi dedicare al lavoro e al divertimento sfruttando la tecnologia, di usufruire di un punto di partenza ideale per visitare i dintorni. In fondo Genova piace agli sportivi, alle famiglie, agli amanti della natura – che possono scegliere tra il mare di fronte e la montagna alle spalle – ed è una destinazione adatta a qualsiasi “target”.
Curiosando tra camere e suite
Andiamo a dare un’occhiata, da vicino, agli ambienti interni: ci sono 133 camere, di cui 5 Suite, arredate per la maggior parte in stile Liberty, completamente ristrutturate e totalmente insonorizzate. Non mancano le Family room, ampie e accessoriate con culle e lettini per bambini. Le suite, ricche di dettagli di design e mobili antichi che rispecchiano il passato storico dell’hotel, sono dotate di un ampio salotto con divano, scrittoio, scrivania, poltroncine e ingresso completamente indipendente dalla camera da letto, per garantire il massimo della privacy.
Per venire incontro a una maggiore esigenza di spazio sono state inaugurate da poco due nuove suite XXL: solo la camera misura 56 mq. Hanno una piacevole veranda che si affaccia su Piazza De Ferrari e sono pronte ad accogliere un gruppo di amici o una famiglia numerosa, con due grandi letti matrimoniali e un divano letto.
Infine, uno dei fiori all’occhiello del Bristol Palace, l’Entertainment Suite, interamente dedicata agli appassionati di giochi virtuali, informatica, tecnologia e videogiochi: i “geek”. Nell’area living, un ampio salotto, si trovano gadget tecnologici, playstation, giochi precaricati di ultima generazione, smart tv curva di 65 pollici Samsung con connessione Wi-Fi internet gratuita e sistema Dolby Surround 7.1. Praticamente chi varca la soglia finisce in una dimensione parallela, fatta di divertimento. Ma non per sempre. Siamo pur sempre in pieno centro, a due passi dal Palazzo Ducale e da Piazza de Ferrari, dal teatro Carlo Felice e dai più importanti musei e palazzi di Genova, dove batte il cuore aristocratico della città. Tutto intorno ci attendono tante meraviglie.