Benvenuti a casa
Benvenuti nel nostro blog, dove troverete lo spirito di accoglienza del Bristol Palace, simbolo dell’ospitalità genovese, e le storie più interessanti che l’hanno visto protagonista. E naturalmente Genova: i suoi palazzi nobiliari, i tesori nascosti nelle chiese medioevali, il suoi “caruggi” del centro storico , ed i sapori del mare.
Chi entra nel nostro hotel, da sempre, viaggia con i sensi, scopre ricette, vive la città pienamente” spiega il direttore Giovanni Ferrando. “Vogliamo offrire ai nostri ospiti questa opportunità anche ora, nell’attesa di poterli accogliere di nuovo. Guidati dalla curiosità, potranno conoscere aspetti inediti dell’hotel e di Genova
Vi apriremo le porte digitali dell’hotel e della sua
storia: potrete ammirare lo scalone ellittico in marmo bianco, in puro stile Art Nouveau, che ha ispirato ad
Alfred Hitchcock la spirale vertiginosa del film “VERTIGO La donna che visse due volte”, e il Giardino d’Inverno Liberty.
Farete la conoscenza degli altri ospiti illustri, da Pirandello all’Imperatore Hirohito, passando per teste coronate, capi di stato, premi Nobel, personalità che frequentavano l’hotel e le sue feste leggendarie. Scoprirete come, anche oggi, il Bristol partecipi attivamente alla vita di una città dinamica e in perenne movimento come Genova.
E conoscerete ogni angolo di
Genova: i vicini Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, i carruggi, i mercati, l’acquario, uno tra i più grandi e moderni d’Europa, progettato dall’archistar Renzo Piano, e la Lanterna, simbolo di Genova. Un patrimonio inestimabile, che diventerà anche un po’ vostro.
Che il viaggio abbia inizio.