Bristol Palace, viaggio nel gusto genovese | Hotel Bristol Palace - Hotel 4 stelle
X

BEST RATE GUARANTEED

Arrivo
Notti
Camere Persone  
Codice Promo

Bristol Palace, viaggio nel gusto genovese

Bristol Palace, viaggio nel gusto genovese

Gastronomia

Ven, 21/05/2021 - 11:00

La Terrazza del Bristol Palace

Genova è un melting pot, una città ibrida per natura, multiculturale, dotata di una sua personalità spiccata, che si riflette nelle botteghe, nei mercati, nel cibo. E il Bristol Palace da sempre è un ambasciatore di questa cultura alimentare. Oggi salperemo alla volta di un viaggio nel gusto partendo da Genova e dalla sua tradizione.

La cucina ligure tra dop e street food

Genova è uno scrigno di sapori fortemente legati al territorio, che attinge a quasi trecento prodotti agroalimentari tradizionali. Il pesto è il simbolo di questo territorio particolare. Ovviamente si parla di quello fresco, pestato al mortaio, con basilico genovese dop, olio extravergine dop della riviera ligure, pinoli, parmigiano reggiano o grana padano stagionati, pecorino sardo, un po’ d’aglio e di sale marino. Da accompagnare con formati tradizionali di pasta, come le trenette, le trofie, o perché no, gli gnocchi. Altre ricette sono il coniglio alla ligure, rigorosamente con olive taggiasche, le torte salate, le verdure ripiene. Per non parlare dello street food, della focaccia, nelle sue mille varianti, i frisceu, frittelle salate, la farinata di farina di ceci e la panissa, una polenta sempre di farina di ceci. Il capitolo dolci comprende la pànera, semifreddo alternativa al gelato, inventato a Genova a metà Ottocento, preparato con panna fresca, caffè macinato e zucchero, il natalizio pandolce genovese, con uvetta e canditi, i canestrelli, la torta sacripantina e i biscotti secchi del Lagaccio. 

In terrazza per un’immersione nella genovesità

Saliamo in terrazza del ristorante Giotto. In quest’oasi di frescura di 80 mq, aperta ai lati e circondata da piante, assaporiamo un lunch menu capace di raccontare la Liguria attraverso i sensi, circondati dal profumo di agrumi, gelsomino, lavanda, piante aromatiche. I piatti unici sono solide proposte disegnate intorno a un piatto principale, come il salmone alla griglia, il roast beef all’inglese, la suprema di pollo, l’entrecote di manzo. Troviamo anche molti piatti veloci e sfiziosi, perfetti per una pausa tra una visita alla città e una gita al mare. Oltre al lunch menu si può ordinare alla carta. In questo caso vale la pena di menzionare i piatti tipici della Liguria e di Genova. In antipasto si può ordinare, in un unico piatto da degustazione, ciò che di meglio offre la tradizione del territorio: le verdure ripiene, la torta pasqualina, con uova, bietoline, prescinseua, formaggio fresco ligure, l’insalata di polpo alla ligure, il salame di Sant’Olcese, asciugato al fuoco di legna forte e all'aria aperta. Imperdibili le trofie di Recco – città famosa anche per la sua focaccia – al pesto di basilico di Prà dop, coltivato sulle colline circostanti, dal delicato profumo. La sera ci si rilassa con un delicato minestrone alla genovese, ricetta vegetariana e salutare, con verdure, legumi e pesto. Dentro troviamo un formato di pasta speciale, i bricchetti della Valpolcevera, nome genovese per i fiammiferi, sottili ed allungati.
 

 

La Miglior Tariffa disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e proposte esclusive per vivere un soggiorno indimenticabile.

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico +39 010 592541 oppure via mail a bookingbristolpalace@duetorrihotels.com