Venerdì 12 febbraio 2016 - ore 18.00
“Buio come il vetro.
Alla scoperta dei Templari. Misteri, enigmi e verità nascoste”
Interviene l’autore Giorgio Baietti
Modera la giornalista Roberta Olcese
Ingresso libero (fino a esaurimento posti)
Info e prenotazioni: tel. +39 010.592541 - info.bristolpalace@duetorrihotels.com
Cosa lega i Templari ai Rolling Stones e ai Pink Floyd? Quale mistero si cela dietro il magico vetro rosa che permette di vedere il futuro? Lo racconta nel suo ultimo libro Giorgio Baietti, massimo esperto di Templari e profondo conoscitore degli enigmi legati a Rennes-le-Château, che sarà ospite all’Hotel Bristol Palace di Genova venerdì 12 febbraio, alle 18.00. Un appuntamento che si iscrive nel calendario 2016 di “Serata d’Autore a 5 stelle”, la rassegna letteraria itinerante promossa dal Gruppo Duetorrihotels, di cui il 5 stelle luxury bolognese è parte, in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Minerva Edizioni.
In “Buio come il vetro” Baietti racconta una storia vera e incredibile allo stesso tempo; dove la realtà e la fantasia si fondono. Il protagonista è il vetro: un vetro miracoloso che dal Medioevo arriva ai giorni nostri, passando per le mani di un cardinale amico di Leonardo da Vinci che per nasconderlo fa costruire una chiesa bizzarra e piena di simboli alchemici e dove, nell’Ottocento un parroco sarà assassinato la notte del suo compleanno perché, forse, aveva capito qualcosa di questo grande mistero. E poi il buio e il silenzio coprono tutto, fino ai giorni nostri.
Gli hotel del Gruppo Duetorrihotels, da sempre attento alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico di cui le sue strutture sono portatrici, sono la cornice perfetta per ospitare una rassegna unica nel suo genere, con illustri autori e volumi che spaziano dall’attualità alla storia del nostro paese, tra narrativa e biografia: dalla politica all’economia, dallo sport alla gastronomia d’eccellenza, dai racconti di vite straordinarie ai grandi eventi che hanno segnato un’epoca. Un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta di personaggi e vicende, con proposte capaci di fare riferimento ad ambiti e argomenti molto diversi da loro, a conferma della grande varietà offerta da Minerva Edizioni, una realtà che condivide con il Gruppo Duetorrihotels valori di qualità e storicità (nel 2014 ha celebrato i venticinque anni di attività).