Sensibilità ambientale | Hotel Bristol Palace - Hotel 5 stelle
X

BEST RATE GUARANTEED

Arrivo
Notti
Camere Persone  
Codice Promo

Sensibilità ambientale

L'Hotel Bristol Palace, attento e sensibile al futuro del pianeta, promuove pratiche per la tutela dell'ambiente attraverso un programma di sostenibilità che coinvolge il proprio personale e le altre strutture del gruppo Duetorrihotels.

Progetto Green

Per un turismo ecosostenibile, il Bristol Palace di Genova ha dato il via ad un progetto "green" che coinvolge tutti gli ambienti, dalle aree comuni alle camere.
 
Abbiamo implementato un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti in ogni area dell’hotel. In questo modo, possiamo garantire che i rifiuti prodotti siano smaltiti in modo responsabile e in linea con le normative ambientali in vigore. 
 
Attraverso la collaborazione con Pedersoli Group, azienda tra i primi ad aver ottenuto la certificazione di processo ISO 9001 e di qualità igienica del prodotto UNI EN 14065, per il trattamento di tutti i tessili dell'Hotel. (Certificazione Pedersoli Group) 

 

Soggiorni sostenibili

Siamo fortemente impegnati nell'adozione di pratiche eco-friendly e siamo fieri di condividere con voi come contribuiamo a preservare il nostro pianeta per le generazioni future.

In questo video, il nostro General Manager ci illustra concretamente tutte le nostre azioni quotidiane rivolte alla sostenibilità.

Risparmio energetico

I passi verso un turismo green passano attraverso la riduzione dei consumi di energia elettrica, percorso iniziato al Bristol Palace grazie alla sostituzione delle fonti d'illuminazione con lampadine LED a basso consumo.

Un'attenzione verso l'ambiente che permette di ridurre il consumo energetico dell’80% rispetto all'utilizzo di lampadine tradizionali e di CO2: circa 222 g di CO2 per ogni ospite, ovvero 8 alberi salvati.

(Certificazione Neopac)

Abbiamo inoltre già rinnovato il 50% del nostro parco macchine degli alberghi sostituendo le vecchie caldaie e i gruppi refrigeranti con nuovi macchinari di ultima generazione. Questo ci permette di migliorare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto ambientale. Prevediamo di completare il rinnovamento del parco entro la metà del 2024, per garantire ai nostri Ospiti comfort e sostenibilità durante il loro soggiorno.

 

Anche nei dettagli

Selezioniamo i nostri fornitori sulla base dei materiali che utilizzano. Un esempio riguarda la nostra partnership con Bottega dell’Albergo: per il servizio lavanderia utilizziamo sacchi in fibra di grano e diamo a disposizione dei nostri Ospiti delle ciabattine monouso prodotte solo con materiali naturali (tomaia in cotone e suola in juta), presentate abbracciate da una fascetta in carta riciclata. Dal 1° giugno 2023 tutte le penne biro in plastica dei nostri alberghi sono state sostituite da penne in bambù e acciaio.
 
Dal 1° marzo 2023 l’acqua che diamo gratuitamente ai nostri Ospiti è confezionata in contenitori tetrapak con tappo in fibra vegetale. Il set di cortesia “Culti”, messo a disposizione in bagno, utilizza plastica oceanica riciclata. Ulteriori partnership riguardano La via del Tè e i suoi pregiati thé e tisane e Segafredo Zanetti S.p.a. che fornisce prodotti e servizi di eccellente qualità, nel pieno rispetto dei valori etici di correttezza, integrità, onestà, trasparenza e concorrenza leale nella conduzione dei propri affari (Certificazione Segafredo Zanetti)
 
Per salvaguardare l'ambiente, privilegiamo la raccolta consapevole di toner, pile esauste e l'utilizzo di carta FSC in ogni comunicazione (Certificazione FSC). Certi che anche i nostri Ospiti apprezzeranno l'impegno verso un turismo ancor più sostenibile.

 

Best practice e cura

Il progetto green riguarda anche le aree comuni e le camere, e in particolare i materiali tessili trattati da Pedersoli Group, che utilizza impianti in grado di ridurre i consumi energetici del 35% rispetto a quelli tradizionali, limitando così le emissioni e l’impiego di risorse naturali. Per questo motivo l’azienda è tra le prime ad aver ottenuto la certificazione di processo ISO 9001 e di qualità igienica del prodotto UNI EN 14065.

 

Le eccellenze del territorio

Siamo fieri di promuovere una filiera corta e di valorizzare le eccellenze del territorio e, in linea con la nostra politica aziendale, i nostri hotel acquistano gran parte delle materie prime da produttori locali.
 
Questo approccio ci permette di garantire la qualità e la freschezza dei prodotti, oltre che ridurre l'impatto ambientale legato al trasporto delle materie prime.
 
Siamo convinti che questo rappresenti un valore in più per i nostri Ospiti e per la comunità.

 

La Miglior Tariffa disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e proposte esclusive per vivere un soggiorno indimenticabile.

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico +39 010 592541 oppure via mail a bookingbristolpalace@duetorrihotels.com