Luce azzurra, dunque, in piazza De Ferrari, trasformata in un palcoscenico a cielo aperto con i palazzi a fare da attori ad una originale e suggestiva coreografia, che si ispira alle grandi feste del Rinascimento, che proietta parole danzanti su tutta la piazza. Una festa appositamente studiata per la città, quella di Marco Nereo Rotelli, artista contemporaneo che si esprime con la luce, che ha attive collaborazioni in tutto il mondo da Chicago a Parigi, da Shanghai a New York. Sugli antichi palazzi e sul selciato, i versi dei maggiori poeti genovesi, Sanguineti, Montale, Caproni, si muovono in sincronia con la musica calibrata dal dj-producer Alessio Bertallot e cantata dalla voce lirica del giovane chitarrista/tenore Federico Paciotti.
- Via Garibaldi ore 21.30/ 1 Capodanno nei Palazzi dei Rolli.
- Porto antico - Città dei bambini e dei ragazzi
- Piazzale Mandraccio Circumnavigando festival, sotto al tendone da circo Zoè – Boern to be circus.
- Acquario A partire dalle 22, visita libera al percorso espositivo, con cocktail di benvenuto nei padiglioni dei cetacei.
- Lanterna di Genova: gioco di luci a mezzanotte
- Piazzale Kennedy, Capodanno al Luna Park. La notte di San Silvestro nel luna park itinerante più grande d’Europa, con ben 180 attrazioni.
- Villa Durazzo Pallavicini Per la notte più magica dell’anno, la villa apre le porte del suo splendido parco, con le Grotte del marchese, la Casa delle tortore e il Castello del capitano.