Il Gruppo presenta, in occasione della Giornata Internazionale del Turismo, una novità nel panorama dell’hotellerie italiana: l’estetica vintage dei manifesti pubblicitari delle località di villeggiatura viene riletta in chiave attuale in una serie di 4 mappe handmade – una per hotel e per regione – nate per suggerire nuovi percorsi di viaggio. Le strutture di Duetorrihotels a Bologna, Verona, Firenze e Genova diventano il punto di partenza di nuovi itinerari, ispirati dalle opere di un’artista contemporanea.
Le mappe e i percorsi
A Genova, intorno al Bristol Palace, si sviluppa un itinerario in Liguria che esplora la costa e le sue città, Santa Margherita Ligure, Rapallo e la sua funivia, le Cinque Terre e La Spezia, e dall’altro lato la riviera dei Fiori, Imperia, Sanremo e il casinò di Montecarlo, si immerge nell’entroterra con il trenino di Casella che porta verso l’entroterra e i forti militari, autentiche sentinelle di pietra, e si spinge fino alle Langhe.
Marta Iorio
L’artista, originaria di Napoli e diplomata all'Accademia delle Belle Arti di Bologna, è cresciuta professionalmente attraverso varie esperienze nazionali e internazionali, ha esposto in Italia, Spagna, Francia, Messico e Giappone. Si occupa di pittura, ceramica, illustrazione per l’editoria e realizzazione di opere d’arte e progetti di interior design.
Collaboratrice per diverse testate e manifestazioni culturali – da Vogue Italia alla Sezione Didattica Biennale di Venezia, dal Goethe Institut al Consejo Nacional de Cultura Y Arte Mexico – ha fatto dell’Officina Margherita, a Bologna, il suo studio e laboratorio.