Da Monaco a Genova: il Principe Alberto al Bristol Palace | Hotel Bristol Palace - Hotel 5 stelle
X

BEST RATE GUARANTEED

Arrivo
Notti
Camere Persone  
Codice Promo

Da Monaco a Genova: il Principe Alberto al Bristol Palace

Il Principe Alberto al Bristol Palace Hotel di Genova

Sua Altezza Serenissima Alberto di Monaco ha recentemente soggiornato nuovamente presso il Bristol Palace, che è ormai diventato la sua seconda casa a Genova.

Lo scorso anno, si trovava in città per ricevere la cittadinanza onoraria e visitare Euroflora, manifestazione florovivaistica di importanza internazionale.

Mentre quest'anno, ha fatto visita a Palazzo Tursi, dove è stato nominato Paganini Ambassador, e successivamente ha partecipato a un importante evento presso Palazzo della Borsa per raccogliere fondi a favore della "Fondation Prince Albert II de Monaco", che sostiene progetti ambientali e in particolare modo l'iniziativa Pelagos.

 

Il principe ha quindi trovato casa nell’hotel in stile Liberty, tra atmosfere inizio Novecento e dettagli di pregio come l’imponente scalone ellittico che secondo la leggenda ispirò al maestro Alfred Hitchcock la spirale che fa da leitmotiv al film “Vertigo”, alias “La donna che visse due volte”. Alberto di Monaco è l’ultimo di una serie di importanti ospiti del mondo della politica e della cultura che si sono susseguiti negli anni, come l’Imperatore Hirohito, Yitzhak Rabin, Simon Peres, e Rudolf Nureyev, solo per nominarne alcuni.  
 
 

L’HOTEL BRISTOL PALACE

L’Hotel Bristol Palace di Genova è in pieno centro, a due passi dal Palazzo Ducale e da Piazza de Ferrari, e a pochi metri dal teatro Carlo Felice e dai più importanti musei e palazzi. L’Hotel, aperto nel 1905, da subito venne scelto come cornice per feste leggendarie e come ristorante esclusivo dall’alta società europea. La facciata e gli interni conservano intatto il fascino dello stile architettonico allora in voga, l’Art Nouveau.
Le atmosfere Liberty regnano nel palazzo: il simbolo di quell’epoca dorata è lo scalone ellittico in marmo bianco, elemento visivamente di grande effetto scenico. Un particolare architettonico di pregio che avrebbe ispirato al regista Alfred Hitchcock, in città per girare “Caccia al ladro”, il motivo della spirale che fa da leit-motiv al film-capolavoro Vertigo.
All’interno dell’hotel, nelle 133 camere e suite il lusso si integra con il comfort moderno, tra dettagli di pregio che riassumono il meglio del Made in Italy e servizi di altissima gamma, che offrono agli ospiti un’esperienza realmente immersiva all’insegna della qualità. Tassello fondamentale dell’ospitalità è il ristorante Giotto, che accoglie genovesi e non in una magnifica sala affrescata e nella grande terrazza all’aperto, proponendo piatti di stagione a base di materie di primissima qualità appartenenti alla tradizione ligure e genovese.

 

La Miglior Tariffa disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e proposte esclusive per vivere un soggiorno indimenticabile.

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico +39 010 592541 oppure via mail a bookingbristolpalace@duetorrihotels.com