Il Salone Nautico si chiude con Francesco Baccini al Bristol
Stile
Lun, 29/08/2022 - 09:00
Nei giorni del Salone Nautico (22-27 settembre), la più importante fiera di settore, Genova è in piena fibrillazione: la città vive a un ritmo differente, con decine di migliaia di visitatori che convergono qui per ammirare le ultime novità. Il Bristol Palace è anche la loro casa. L’hotel, storico simbolo dell’ospitalità cittadina, si prepara come sempre ad ospitarli e coccolarli durante il loro soggiorno, ma non è tutto.
Musica e stile: Genova Blues con Francesco Baccini
Il cantante Francesco Baccini è stato il protagonista di una serata ospitata dal Bristol Palace il 27 settembre, giorno di chiusura del Salone Nautico. “Siamo molto felici di partecipare, con questa nostra iniziativa, alla fiera più importante dell’anno” racconta il direttore del Bristol Palace Giovanni Ferrando. “Insieme al marchio Doria 1905 abbiamo creato un appuntamento che fonde in modo originale musica, parole e stile”.
Il cantautore si presenta in versione “intimista”, solo voce e pianoforte, per un poetico omaggio alla sua città. Baccini ha raccontato il suo rapporto con Genova, incalzato dalle domande del giornalista Renato Tortarolo del Secolo XIX, dando vita a un dialogo evocativo.
Abbinata al concerto, un’esposizione di cappelli firmata Doria 1905: lo storico brand ha presentato una selezione di copricapi ispirata a tutte le tonalità e le texture del mare. In chiusura di serata si è brindato con calici di Bellavista, sparkling partner dell’hotel. Genova Blues non è che la prima tappa di un viaggio più ampio. Dal porto più importante d’Italia parte il "Musical Hat Tour”, una serie di concerti accompagnati dai capelli Doria 1905, che toccheranno tutti i fiori all’occhiello del gruppo Duetorrihotels, raggiungendo Verona, Firenze e infine Bologna.
Il Salone Nautico 2022
Fin dall’epoca della Repubblica marinara e di Cristoforo Colombo, Genova è uno dei centri marittimi più importanti d’Europa e la capitale italiana della navigazione da diporto: ecco perché da 62 edizioni la città ospita il Salone Nautico. Dal 22 al 27 settembre 2022 si potranno ammirare, su oltre 200mila metri quadri di superficie, più di mille imbarcazioni e 998 brand in esposizione, tra vele, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht. Un fitto calendario di appuntamenti e iniziative – tra cui convegni, workshop, eventi off – accompagna la fiera.