Shopping tra boutique e caruggi
Destinazione
Mar, 03/05/2022 - 10:00
Genova è senza dubbio una piccola perla anche sotto il profilo dello stile e della moda.
Complice la sua millenaria e affascinante storia, Genova è senza dubbio una piccola perla anche sotto il profilo dello stile e della moda. Il porto è sempre stato uno snodo fondamentale per il passaggio delle migliori materie prime, tessuti e merci e nel corso dei secoli in città si è sviluppato un fiorente mercato fatto di botteghe storiche, boutique d’alta moda, laboratori, orafi e empori.
Lo shopping d’alta moda
Via Roma e la Galleria Mazzini sono sicuramente il luogo dove andare se appassionati di alta moda e si vogliono visitare le migliori boutique. Lo stile della Galleria Mazzini è tipico di fine ‘800, con grossi lampadari in bronzo e una cupola di vetro in scheletro di ferro. Stanchi dello shopping? Fermatevi in uno dei caffè storici a contemplare il via vai cittadino.
Le botteghe tessili
Tra Piazza Campetto e Piazza San Lorenzo si trova invece Via di Scurreria. In origine quartiere di manovali e dei lavoratori della seta, ospita oggi negozi sartoriali e pelletterie, per personalizzare il vostro stile in maniera veramente unica e inimitabile.
Le botteghe artigiane
Se foste invece ottimi collezionisti di pezzi unici la vostra destinazione finale non potrà che essere Via Orefici o Via Luccoli. Qui il tempo pare essersi fermato e tra vicoletti (in gergo genovese “carrugi”), troverete botteghe orafe, empori e antiquari.
Qualunque sia il vostro stile, i vostri gusti e desideri, il nostro Concierge è sempre pronto per fornirvi i migliori suggerimenti su dove recarsi per soddisfare il vostro desiderio di shopping!