Rimani aggiornato

PRENOTA ORA

LEGGI LE RECENSIONI DELL'HOTEL

Genova

Trascorrere un periodo a Genova per delle vacanze offre l'occasione di visitare una città che ha molto da offrire dal punto di vista culturale e del divertimento. Il Bristol Palace è la soluzione ideale per delle vacanze a Genova: si tratta di uno dei più eleganti hotel della Riviera Ligure, è dotato di comfort moderni e gode di una posizione strategica vicino alla costa e a breve distanza dalle principali attrazioni della città.

Acquario
L'Acquario di Genova è uno dei più grandi e moderni parchi marini d'Europa, importante meta turistica del nostro paese. Suggestive vasche riproducono gli habitat del mediterraneo e degli oceani, del polo e dei tropici per consentire la vita e la riproduzione a più di cinquecento specie ittiche e permette di osservare le abitudini segrete di delfini, squali, pinguini, meduse, foche e coccodrilli. Particolare attenzione alla didattica, con itinerari guidati adatti a tutti i livelli scolastici, e al continuo aggiornamento scientifico.
www.acquariodigenova.it

Porto antico
L'antico approdo è diventato uno spazio turistico e culturale polivalente. Numerosi sono i punti di attrazione e le iniziative ospitate in questa area: l'Acquario, il Padiglione del Mare, il Museo Nazionale dell'Antartide, la Città
dei Bambini, la Biblioteca De Amicis, l'ascensore panoramico Bigo, il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, una piscina all'aperto, ecc. Nella Marina Molo Vecchio sorge ora un modernissimo porticciolo turistico punto di collegamento diretto con il resto del mondo tramite il vicino aeroporto internazionale Cristoforo Colombo.
www.portoantico.it

Città dei Bambini
La Città dei Bambini di Genova è stata realizzata da Porto Antico Spa di Genova su concezione della 'Cité des Sciences et de l'Industrie' di Parigi - La Villette e 'Imparagiocando' di Genova. E' gestita da Costa Edutainment s.p.a., società proprietaria anche dell'Acquario di Genova e permette ai bambini di effettuare un percorso ludico-educativo all'interno di un padiglione interamente coperto.
www.cittadeibambini.net

Centro storico
Per scoprire il pittoresco centro antico, turisti e genovesi possono scegliere l'itinerario che più si addice ai loro interessi: turistico, archeologico, tipologico o storico. Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Genova, che propone itinerari tematici per scoprire i caruggi.
www.visitgenoa.it

Lanterna
Una bella passeggiata conduce direttamente ai piedi della lanterna, simbolo della città e uno dei più antichi fari ancora utilizzati: alta 117 metri, è formata da due torri e scale interne portano in cima al faro. Dopo i restauri è stata aperta al pubblico ed è visitabile fino alla terrazza della prima torre, da cui si gode una stupenda vista panoramica.
http://turismo.provincia.genova.it/lanterna/la-lanterna-di-genova

Palazzo Ducale
L'antico palazzo è oggi un grande spazio polifunzionale aperto al pubblico, edificio storico visitabile, centro di idee e iniziative culturali e sociali della città e del suo territorio. Palazzo Ducale è un luogo particolarmente funzionale per mostre, spettacoli, convegni, concerti, eventi ed i suoi vasti spazi seicenteschi ospitano biblioteche, archivi, laboratori di ricerca e progettazione legati alla città, enti istituzionali, associazioni culturali.
www.palazzoducale.genova.it

Via Garibaldi ed i Palazzi dei Rolli
Via Garibaldi, la "Strada Nuova" di metà XVI secolo, detta anche "la Via Aurea", con i suoi splendidi palazzi, è una delle strade più interessanti del mondo dal punto di vista architettonico. Aperta dopo il 1550 per raccogliere in un ambiente unitario le maggiori famiglie della città, fu chiamata originariamente per il fasto dei suoi edifici “Via Aurea” e successivamente “Via nuova delli palazzi” finché, sul finire dell’800, la Municipalità decise di intitolarla al nome dell’eroe nazionale Giuseppe Garibaldi.

Oggi i suoi 14 palazzi ospitano: il Municipio, importanti banche, clubs, circoli culturali, antiquari, negozi, uffici pubblici e privati.
Via Garibaldi può considerarsi il punto di partenza ideale per la visita del Centro Storico che è il più vasto d’Italia e d’Europa, dopo quello di Venezia, e che nel suo complesso è giunto intatto fino ai nostri giorni.
 
Le Strade Nuove ( Via Garibaldi, Via Cairoli e Via Balbi) formano un contesto urbano composto principalmente da due assi residenziali di età moderna, realizzate dalle maggiori famiglie della nobiltà, che costruiscono le proprie dimore ai margini della città storica in due successivi periodi (XVI-XVII secolo).
 
Dal 13 luglio 2006 le cosiddette “Strade nuove” sono state incluse nella Lista del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, insieme al sistema dei “Palazzi dei Rolli”.Queste splendide vie infatti costituiscono per l’uniformità dell’impianto urbanistico e per le caratteristiche architettoniche dei palazzi uno straordinario modello di lottizzazione residenziale nobiliare unitaria, rimasto al centro della città contemporanea, in posizione di cerniera tra le vie medioevali a sud e le strutture di traffico contemporanee a nord, come il frammento più prezioso dell’anello cinque - seicentesco.
 
I Palazzi dei Rolli, cosa sono.
Seguendo i nuovi modelli architettonici i nobili genovesi fecero progettare e costruire all’interno del centro storico numerosi palazzi di grande splendore.
Il numero e il fasto di queste dimore diede luogo ad un peculiare sistema residenziale nobiliare, ufficializzato nel 1576 da un Decreto del Senato che promulgava un elenco ufficiale dei palazzi (elenco degli Alloggiamenti pubblici o Rolli), riconoscendone il particolare pregio.
Lo stesso decreto obbligava i proprietari di queste dimore ad ospitare, a turno, visite di stato, in assenza di un palazzo reale. A seconda del grado di importanza dell’ospite in visita veniva scelto un palazzo per ospitarlo: più elevato era il grado di nobiltà dell’ospite, più fastoso doveva essere il palazzo e più ricca la famiglia che aveva l’onore e l’onere di accoglierlo.

Cimitero monumentale di Staglieno
Nell'ottocentesco complesso cimiteriale di Staglieno accanto a personaggi famosi (Mazzini, Bixio, Gilberto Govi) sono sepolti personaggi popolari come la venditrice di noccioline Caterina Campodonico. Le opere d'arte presenti nel cimitero illustrano dal Neoclassicismo, al Realismo borghese, fino al Simbolismo e al Liberty, al Déco. Il Comune di Genova sta procedendo al recupero dell'intero complesso monumentale: restauro delle opere d'arte; istituzione della Scuola e del Centro Permanente di Restauro Lapideo; schedatura informatizzata e fotografica del patrimonio artistico.
Altre informazioni sul sito http://www.staglieno.comune.genova.it/it

Parco Urbano dei Forti
Una grande area verde, sulle alture di Genova comprese tra la Val Bisagno e la Valle Sturla, è stata individuata quale Parco Urbano dei Forti. Questo sito raccoglie tutte le informazioni relative all'ambiente, storia, natura, caratteristiche e pregi dell'area parco, oltre al progetto di riqualificazione dell'area, promozione e la valorizzazione del parco, educazione ambientale rivolta alle scuole; un articolato programma di risanamento di numerose discariche abusive.
http://www.visitgenoa.it/it/il-parco-urbano-delle-mura-e-i-forti-0

Giro del Porto - Cinqueterre - Portofino
La piacevole navigazione lungo la costa della Riviera di Levante consente di ammirare dal mare le sue splendide e rinomate località: il Golfo Paradiso con Recco e Camogli, la suggestiva Baia di S.Fruttuoso, il golfo del Tigullio con Portofino, Levanto e Bonassola sino all'arrivo nella Riserva regionale Marina delle Cinque Terre. La navigazione consentirà la visione dal mare di tutte le località (Riomaggiore, Manarola, Corniglia e Vernazza) con arrivo a Monterosso dove è prevista una sosta libera di 3 ore circa.
www.liguriaviamare.it

Eventi

Festival della comunicazione a Camogli
Festival della comunicazione
FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE Camogli, 10-13 settembre 2015   Dopo il successo della prima edizione con 20.000 presenze di...
Dagli Impressionisti a Picasso Hotel Genova Bristol
Dagli Impressionisti a Picasso
I capolavori del Detroit Institute of Arts Van Gogh, Gauguin, Monet, Cézanne, Degas, Renoir, Matisse, Modigliani, Kandinsky...
Le Stanze della Fantasia
  Le Stanze della Fantasia. Antonio Rubino e il mondo dei bambini Prorogata al 10 gennaio 2016  ...
August Sander. Ritratto del XX secolo
August Sander
August Sander. Ritratto del XX secolo 11 aprile – 23 agosto 2015 Sottoporticato, Palazzo Ducale www.photographie-sk-...

Proposte Esclusive

Genova e i suoi Musei
Valida dal 1 gennaio al 15 aprile 2015 (tutti i venerdì, sabato e domenica) & dal 1 luglio 2015 al 31 agosto 2015 (...
Expo 2015 - Esperienza Gourmet
Expo 2015 - Esperienza Gourmet
L'Hotel Bristol Palace, nel cuore di Genova, patria del Pesto, propone un'indimenticabile esperienza alla scoperta dei più...
Luxury Shopping
Nel cuore di Genova, sulla via principale dello shopping cittadino, l'Hotel offre ai propri ospiti la possibilità di godere...
Expo 2015 - Gourmet Deluxe
L'Hotel Bristol Palace, nel cuore di Genova, patria del Pesto, propone un vero e proprio viaggio alla scoperta dei più...
Acquario di Genova con biglietto ingresso Hotel Bristol Palace
Acquario con biglietto ingresso
Valida dal 1 gennaio al 15 aprile 2015 (tutti i venerdì, sabato e domenica), dal 1 luglio 2015 al 31 agosto 2015 (tutti...
Expo 2015 - Profumo di Pesto a Genova
Expo 2015 - Profumo di Pesto
All'Hotel Bristol Palace, nel cuore del capoluogo genovese rinomato per il suo Pesto, una indimenticabile esperienza alla...

Focus ON

Internet gratuito
Accesso ad Internet Gratuito in ogni area del Bristol Hotel Palace: nelle aree comuni, nelle sale meeting e in tutte le...
Benvenuti in Italia
Gruppo Duetorrihotels, dove ospitalità ed eccellenza vi attendono nel cuore delle più belle città italiane
Certificato di Eccellenza
L'Hotel Bristol Palace ha conseguito il Certificato di Eccellenza 2014 di Tripadvisor !
Defibrillatore in hotel - AED devices Genova Hotel Bristol Palace
Defibrillatore in hotel - AED devices
Siamo lieti di comunicare che in ciascuno degli hotel del gruppo Duetorrihotels è disponibile il Defibrillatore...
Superba - Luci nascoste video Genova
Superba - Luci nascoste
Poco più di quattro minuti per scoprire bellezze nascoste del capoluogo ligure e l'Hotel Bristol Palace.   Riprese,...
Luxury Collection Duetorrihotels
Per lo storico Hotel nel cuore di Genova nuovo lustro e l’ingresso in un brand importante: davanti alle maggiori...
Yandex.Metrica